Passa ai contenuti principali

Divisione autismo Castel Monte è Online!

La cooperativa sociale Castel Monte opera da oltre venticinque anni nell'assistenza socio-sanitaria sia per la gestione di strutture residenziali sia nei servizi domiciliari.

Si occupa di assistenza specializzata a bambini e adolescenti, anche con disabilità.

Gestisce, a Cavaso del Tomba, in collaborazione e partenariato con l’ULSS 2 e in collegamento con l’ULSS di Belluno, la comunità alloggio "Casa del Campo" per persone adulte con disturbi dello spettro autistico.

Collegato a questa realtà, ha in essere un progetto di assistenza domiciliare, specifico per persone autistiche, che si pone l'obiettivo di portare gli interventi comportamentali intensivi e di comprovata validità scientifica direttamente a domicilio delle persone del nostro territorio.

Casa del Campo e il servizio domiciliare di Castel Monte insieme vanno a comporre la Divisione Autismo di Castel Monte.


Psicologi ed educatori della divisione si aggiornano continuamente sullo stato dell'arte degli interventi per queste condizioni cliniche e questo spazio blog ha lo scopo di diffondere le informazioni su diagnosi ed intervento che regolarmente raccogliamo con il nostro lavoro e dalla letteratura scientifica internazionale.

Seguici ed aiutaci a diffondere informazioni e strategie utili a tutte quelle persone che sono a contatto con il mondo dell'autismo.

Dott. Alberto Cocco
Responsabile clinico Divisione Autismo Castel Monte